Attività

Le vostre vacanze potranno essere ricche di cose da fare: dallo sport ai centri benessere fino alle attività per i bambini.

Sport

La Val di Cornia offre innumerevoli spunti per praticare sport all’aria aperta.
Innanzi tutto numerosi percorsi di trekking e mountainbike si snodano in vari punti del territorio, con diversi livelli di difficoltà, attraversando tratti di natura incontaminata con incantevoli scorci sul mare e sulle isole dell’arcipelago. La zona si propone anche con validi percorsi di Nordic Walking.
Buone notizie anche per gli amanti dello sport in mare: varie spiagge nelle vicinanze sono ottimi spot per chi pratica windsurf e kitesurf, offrendo condizioni ottimali per quasi tutti i venti. Sulla spiaggia di fronte al Villaggio Mare Verde si possono prendere lezioni di paddle e surf per adulti e bambini.
Nel Golfo di Baratti si trova un centro diving (www.barattidiving.it) con la possibilità di noleggio delle attrezzature.

Terme e Benessere

Nel raggio di pochi chilometri intorno al villaggio si trovano diversi centri termali.
Venturina Terme ha il Calidario (www.calidario.it) con piscine nate da sorgenti di acqua calda all’aria aperta ed una moderna spa dotata di sauna, bagno turco, piscina con idromassaggi, area relax, e possibilità di massaggi.
Poco più distante, a Sassetta, si trova il Centro Termale della Cerreta, con piscine ricavate in ambienti esterni ed interni molto scenografici.
A Donoratico troviamo il centro di Talassoterapia “Il Tombolo”, con le sue caratteristiche piscine di acqua marina riscaldata, sauna, bagno turco, sala relax e massaggi.

Divertimento per i bambini

Le attrazioni per far felici i vostri bambini sono numerose e di vario genere.
A poca distanza ci sono due parchi acquatici, uno a Follonica, che dista circa 15 chilometri ed uno a Cecina, a 50 chilometri. Entrambi sono ricchi di divertenti attrazioni sia per i bambini che per gli adulti.
In meno di 30 minuti di auto si può arrivare al parco divertimenti “Cavallino Matto”, immerso nel verde della pineta di Marina di Castagneto Carducci. Montagne russe, battaglie d’acqua, tronchi acquatici, canoe, giostre e moltissime altre attrazioni.
Per i bimbi più avventurosi c’è il Giardino sospeso – Parco avventura, a circa 50km, fatto di percorsi sospesi fra gli alberi con passaggi di diverse difficoltà, il tutto naturalmente nella più completa sicurezza!
Non dimenticate la bellezza del Giardino dei Tarocchi, in località Garavicchio, comune di Capalbio e provincia di Grosseto, una meraviglia d’arte che affascina grandi e piccini.

Richiesta Informazioni


Desidero ricevere via mail anche informazioni e promozioni. Barra la casella!

Galleria Fotografica

Animazione al villaggio Mare Verde