Vacanze al mare

Il Villaggio Mare Verde è situato in una delle zone più belle della Toscana, all’interno del Parco della Sterpaia, intorno alle campagne della Maremma, ai vigneti  ed ai campi di girasole. Quello che ammirate in una cartolina dalla Toscana lo trovate qui, nello splendore della Costa degli Etruschi, che coniuga bellezza e tradizione, cultura e cucina, mare e campagna. Le spiagge intorno al Villaggio Mare Verde, raggiungibili in auto, in bici o a piedi, sono soprattutto sabbiose. Sono presenti alcuni stabilimenti attrezzati mentre altri tratti di spiaggia sono ad uso libero. È presente vicino al villaggio una spiaggia per cani ed una attrezzata per i disabili, molto comoda anche per le famiglie con passeggini.

Parco naturale della Sterpaia

Il parco che si trova adiacente al Villaggio offre numerosi punti di accesso al mare, alcuni raggiungibili in bicicletta, passando sui sentieri che attraversano il parco stesso, ed altri in auto.
I principali sono: Carlappiano (dove vi segnaliamo il Bagno Skiuma), Mortelliccio (dove vi segnaliamo il Bagno Elia), Carbonifera, Perelli e Torre Mozza.
Il litorale in questa zona degrada dolcemente verso il mare ed offre un tratto esteso di acqua bassa che lo rende molto adatto a famiglie con bambini piccoli. La zona è particolarmente conosciuta e apprezzata per il locale “Nano Verde”, dove cocktail, musica dal vivo e amache sospese sono il punto di forza amato dai giovani, dagli adolescenti, cosi come dalle famiglie.

Golfo di Baratti

La spiaggia del Golfo di Baratti, su cui domina il castello di Populonia, è una piccola perla incastonata nella splendida cornice del golfo, con i colori della macchia mediterranea che si fondono con l’azzurro del mare.
Anche qui troverete spiaggia libera o stabilimenti balneari, con punti di ristoro e parcheggi.
Alle spalle della spiaggia si trova la necropoli del parco archeologico di Baratti e Populonia, che ospita i resti dell’antica civiltà etrusca. Questa spiaggia dista pochi minuti di auto dal Villaggio Mare Verde e offre l’indimenticabile esperienza del tramonto con il sole che si nasconde dietro il mare.

Parco naturale di Rimigliano

Il parco di Rimigliano offre esclusivamente spiaggia libera, ad eccezione della zona in cui si trova la Dog Beach, che dispone di ombrelloni e sdraio. Lungo la spiaggia sono dislocati servizi igienici e docce.
La spiaggia del parco si estende per circa 6 chilometri lungo la fascia costiera che arriva fino a San Vincenzo, nota località turistica della zona.
Tutto il litorale è costeggiato dal bosco del parco che prevede al suo interno zone con tavoli e panche per il ristoro, oltre che percorsi di trekking e mountainbike.

Mortelliccio, Carbonifera e Torre Mozza

Le spiagge sabbiose del parco della Sterpaia, famose e gettonatissime, tutte bandiera blu per la qualità dell’acqua, sono particolarmente adatte per i bambini, sia per la bassa profondità del mare che per la pineta presente dietro le spiagge, che offrono un ottimo rifugio ombroso nei momenti più caldi della giornata. Torre Mozza è famosa per la piscina naturale che forma ai piedi dell’antica torre che sorveglia  il suo mare.

Richiesta Informazioni


Desidero ricevere via mail anche informazioni e promozioni. Barra la casella!

Galleria Fotografica

Alcune immagini delle spiagge nei dintorni